Cucina di Sofia, quinta edizione
L’Aquila – Mentre approda alla quinta edizione, dopo essere stato selezionato come best seller 2011-2013 della casa editrice Tracce, il libro dell’aquilana Sonia Etere “Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi” continua il suo tour di presentazione in giro per l’Italia, dopo essere sbarcato anche oltreoceano.
Il prossimo fine settimana, la scrittrice sarà impegnata in Sardegna. Venerdì 22 marzo Sonia Etere sarà a Cagliari, sabato 23 a Sassari.
Il libro, che è stato vincitore del premio della giuria al concorso nazionale Historium 2011, selezionato al premio letterario “Alberoandronico” 2012, è stato anche recentemente premiato dalla rivista di cultura italoamericana “Il Ponte”.
Il testo narra le vicende di tre donne, che Sonia, counselor e dietista presso l’AIED dell’Aquila, ha conosciuto e seguito nel corso della sua esperienza professionale al consultorio.
L’ascolto e la comprensione dell’altro sono gli strumenti di lavoro che Sonia mette in campo quotidianamente, per ridare fiducia e coraggio a donne che usano il cibo come arma letale contro loro stesse. La grammatica dell’amore e del rispetto diventano la vera “dieta” con cui la nostra dietista-scrittrice si prende cura delle difficoltà di chi soffoca il dolore che ha dentro, mascherandolo con un rapporto conflittuale con il cibo.
Non c'è ancora nessun commento.