La rassegna IncontrArti
Pescara – TRE PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE E SEI SPETTACOLI TEATRALI – Inizia il 21 marzo con il concerto del popolare cantautore Povia la decima edizione della rassegna “IncontrARTI”, storico appuntamento che da dieci anni anima le attività del Cantiere Teatrale Adriatico, diretto da Milo Vallone. Il cartellone della rassegna “IncontrARTI” , che quest’anno vede il sostegno di un unico partner esterno, la Fondazione PescarAbruzzo, si compone di ben dieci appuntamenti: un concerto, tre proiezioni cinematografiche e sei spettacoli teatrali per un totale di 18 giornate di spettacolo. Il tema portante di questa edizione è nel sottotitolo stesso della rassegna:
“R-esistenze” che dà l’indirizzo delle performance offerte. “Sono tutte storie accomunate dal diritto/dovere di resistere – afferma Milo Vallone – In ogni pièce recitata, in ogni parola cantata o proiezione mostrata si racconta la resistenza di un’esistenza. Un cartellone fatto di storie, di uomini e donne che organizzano il proprio vivere di fronte alle diverse guerre che a loro si approssimano. Guerre sociali, col destino, militari.
Nel settantesimo di una Resistenza che ha molto caratterizzato anche le zone della nostra terra, ci sembrava interessante celebrarne la ricorrenza, estendendo il concetto alle diverse tipologie di resistenza, attualizzando così gli spunti di riflessione che purtroppo anche oggi non faticano a circondare l’esistenza di molte persone nelle continue e moderne battaglie a cui il vivere contemporaneo di questo confuso “occidente”, spesso ci sottopone.” L’appuntamento è dunque venerdì 21 marzo con il primo evento in cartellone: il concerto di Povia, che con il suo repertorio di canzoni sociali e d’amore darà il via a questa decima edizione della rassegna.
Non c'è ancora nessun commento.