Le tradizioni della Quaresima


Chieti – NON SOLO DI PANE VIVRA’ L’UOMO – La Quaresima è un periodo dell’anno che, storicamente, è ricco di momenti particolari, possibili appuntamenti, riscoperte di tradizioni, curiosità. L’amministrazione ha deciso di riscoprirle. Il Sindaco Di Primio, alla presenza dei rappresentanti della Consulta delle Associazioni, dei ristoratori teatini “Capsicum”, “Gran Caffè Vittoria”, “La Tintoria food and drink”, “Cueva Brigante”, “Taverna Paradiso”, “Insolita Birreria”, ha illustrato la terza edizione del progetto di marketing turistico per la valorizzare delle tradizioni della Quaresima: “Non di Solo Pane vivrà l’Uomo”.
«L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco – per il terzo anno consecutivo intende offrire a cittadini e turisti un ciclo di appuntamenti culturali, di intrattenimento ed enogastronomici legati alle tradizioni della Quaresima.
Circa 20 eventi suddivisi fra degustazioni, aperitivi a tema, seminari musicali, incontri culturali, rassegne canore, mostre e visite guidate si susseguiranno dal prossimo 22 marzo fino al 19 aprile accompagnando cittadini e visitatori lungo un percorso teso a valorizzare le tradizioni del periodo quaresimale del nostro territorio che culmineranno con la Processione del Cristo Morto del Venerdì Santo, considerata una delle più significative in Italia».
«Ringraziamo l’Amministrazione del Sindaco Di Primio per la riproposizione del format culturale/enogastronomico “Non di Solo Pane vivrà l’Uomo” che tanto successo ha riscontrato fra coloro che hanno partecipato alle serate degli altri anni e fra gli stessi ristoratori della città – hanno dichiarato Carmela Caiani e Mario D’Alessandro, componenti della Consulta delle Associazioni –. Quest’anno, in particolare, con l’introduzione di alcune manifestazioni, l’intento è quello di avvicinare ancor più giovani al cartellone».


18 Marzo 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.