Calcio: L’Aquila – Perugia 0-0
L’Aquila – (di M.F.) – Si dividono la posta in palio L’Aquila e Perugia, che nella ventottesima giornata del campionato di Prima Divisione – girone b, non vanno oltre lo zero a zero.
Nonostante il risultato ad occhiali, è stata partita vera, con le due squadre hanno provato a vincere. C’è andata più vicina L’Aquila che a metà ripresa spreca un calcio di rigore con Pià , ma anche il Grifo ha avuto le sue occasioni, con Testa costretto ad un paio di interventi non proprio di ordinaria amministrazione. Come già detto, pesa come un macigno il penalty non realizzato, ma ad innervosire i tifosi aquilani è la prestazione complessiva di Pià , che appare svogliato e avulso dal gioco. Presentato a gennaio come l’acquisto in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, il brasiliano si sta esprimendo a livelli non consoni a questa categoria, probabilmente, l’altro acquisto del mercato invernale Libertazzi, avrebbe meritato, a posteriori, una maglia da titolare. Per quel che riguarda il Perugia, i biancorossi non hanno saputo approfittare dei problemi offensivi di un’Aquila come al solito sprecona, palesando qualche problemino di impostazione (compensato da tanto agonismo) e di imprecisione, con Eusepi e Fabinho (quest’ultimo controllato da un sontuoso Pedrelli) che han dimostrato a più riprese di avere le polveri bagnate. E’ venuta fuori una partita non proprio da ricordare per l’alto tasso tecnico, ma di sicuro apprezzabile per l’impegno e la grinta gettata sul campo da molti protagonisti; il pari, però, non accontenta nessuno e da stasera sia il Grifo che L’Aquila dovranno rincorrere in maniera più affannosa le dirette concorrenti in classifica.
La cronaca.
Al 7’ Fabinho recupera palla sulla sinistra e serve Nicco che dal limite dell’area calcia alto.
Al 14’ Corapi vede Frediani che si accentra e prova la conclusione di sinistro: la sfera vellica la traversa
Al 22’ cross di Nicco per Eusepi che in area serve il liberissimo Fabinho che, all’altezza del dischetto del rigore, non trova la porta.
Al 26’ Fabinho si accentra e serve Eusepi, il numero 9 del Perugia prova a centrare l’angolino basso con un pericoloso diagonale che, però, si spegne di poco sul fondo.
Al 32’ Dallamano crossa per la testa di De Sousa: blocca Koprivec.
Nella ripresa, il Perugia è pericoloso all’ottavo, quando Eusepi serve Sanseverino il cui tiro di collo destro è deviato in angolo da Testa.
All’11’ Frediani serve Ciciretti che al limite compie un velo per Corapi, il centrocampista calabrese prova la conclusione ma la palla termina alta sopra la traversa.
Al 15’ Del Pinto, dal limite, imbecca Frediani che prova un tiro a giro destinato all’angolino basso, Koprivec si tuffa e blocca la sfera.
Al 22 Maltese perde palle e il Perugia riparte in contropiede con Nicco che serve Fabinho, il brasiliano scocca un bel sinistro che costringe Testa alla deviazione in corner.
Al 26’ Ciciretti verticalizza per Pia’ che viene steso in area di rigore da Koprivec. Il direttore di gara espelle il portiere e concede il rigore. Sul dischetto va lo stesso Pià che si fa respingere la conclusione.
Al 48’ Dallamano regala il pallone a Moscati che calcia a lato.
L’Aquila – Perugia 0-0
L’Aquila: Testa 6, Pedrelli 7, Dallamano 6, Maltese 6, Ingrosso 6.5, Zaffagnini 6, Corapi 6.5(17’ st Gallozzi 6), Del Pinto 6.5, Pia’ 4.5 Frediani 6.5 ( 38’ st Angelilli sv), De Sousa 5.5(1’ st Ciciretti 5). All.: Pagliari.
Perugia: Koprivec 5, Comotto 6, Sini 6 (27’ st Stillo 6.5), Filipe 5.5, Massoni 6, Scognamiglio 5.5, Sprocati 5.5(19’ st Mazzeo 6), Nicco 6.5, Eusepi 6, Sanseverino 6, Ayres Fabinho 5.5( 34’ st Moscati sv). All.: Camplone.
Arbitro: Baroni di Firenze
Assistenti: Benedettino di Bologna e Croce di Fermo
Ammoniti: Massoni, Sini, Pedrelli, Scognamiglio
Espluso: Koprivec
Recupero 1’ pt, 4’ st.
Risultati di giornata
Ascoli – Viareggio 2-0
Barletta – Gubbio 0-2
Catanzaro – Grosseto 1-0
Frosinone – Prato 2-0
Lecce – Pontedera 3-0
L’Aquila – Perugia 0-0
Nocerina – Salernitana 0-3
Pisa – Benevento 2-2
Classifica
Frosinone 55
Perugia 50
Lecce 49
Catanzaro 45
Pisa 43
L’Aquila 43
Benevento 40
Salernitana 40
Pontedera 37
Prato 36
Gubbio 35
Grosseto 34
Viareggio 24
Barletta 21
Ascoli 21
Paganese 13
Nocerina 12
Non c'è ancora nessun commento.