Da oggi una “cittadella della prevenzione”
L’Aquila – (di Giuseppe Matricardi, Direttore Dipartimento di Prevenzione ASL di L’Aquila) – Oggi 19 novembre presso l’Ospedale S. Maria di Collemaggio è stata inaugurata la “nuova cittadella della prevenzione” nella quale sono stati riunificati tutti i servizi e le attività del Dipartimento di Prevenzione della ASL di L’Aquiila, danneggiati dal sisma del 6 aprile.
Alla presenza del direttore del Dipartimento di Prevenzione e del sub commissario per la ASL di L’Aquila , e di tutto il personale del Dipartimento stesso, è intervenuto l’assessore regionale Daniela Stati, che ha sostenuto ed incoraggiato i presenti a proseguire nell’attività e nell’impegno di ripristino dei servizi pubblici; la stessa ha assicurato il proprio fattivo appoggio istituzionale alla difficile opera di normalizzazione di tutte le attività sanitarie.
La numerosa partecipazione del personale e l’indirizzo di saluto dell’assessore hanno voluto ribadire la tenace volontà di normalizzare e potenziare anche le attività di prevenzione medica e veterinaria, che devono riprendere in autonomia le proprie attività ordinarie, per una rapida e puntuale risposta alle esigenze di tutela della salute di tutta la popolazione del territorio.
La riattivazione complessiva del Dipartimento di Prevenzione è un ulteriore segnale di ripresa della attività sanitarie del territorio fortemente voluta dal dott. Giancarlo Silveri Commissario Straordinario per la Asl di L’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.