Da oggi una “cittadella della prevenzione”


L’Aquila – (di Giuseppe Matricardi, Direttore Dipartimento di Prevenzione ASL di L’Aquila) – Oggi 19 novembre presso l’Ospedale S. Maria di Collemaggio è stata inaugurata la “nuova cittadella della prevenzione” nella quale sono stati riunificati tutti i servizi e le attività del Dipartimento di Prevenzione della ASL di L’Aquiila, danneggiati dal sisma del 6 aprile.
Alla presenza del direttore del Dipartimento di Prevenzione e del sub commissario per la ASL di L’Aquila , e di tutto il personale del Dipartimento stesso, è intervenuto l’assessore regionale Daniela Stati, che ha sostenuto ed incoraggiato i presenti a proseguire nell’attività e nell’impegno di ripristino dei servizi pubblici; la stessa ha assicurato il proprio fattivo appoggio istituzionale alla difficile opera di normalizzazione di tutte le attività sanitarie.
La numerosa partecipazione del personale e l’indirizzo di saluto dell’assessore hanno voluto ribadire la tenace volontà di normalizzare e potenziare anche le attività di prevenzione medica e veterinaria, che devono riprendere in autonomia le proprie attività ordinarie, per una rapida e puntuale risposta alle esigenze di tutela della salute di tutta la popolazione del territorio.
La riattivazione complessiva del Dipartimento di Prevenzione è un ulteriore segnale di ripresa della attività sanitarie del territorio fortemente voluta dal dott. Giancarlo Silveri Commissario Straordinario per la Asl di L’Aquila.


19 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.