Ciommi campione ciclismo in Messico
Torre de’ Passeri – Ventiduesimo assoluto nella classica generale alla Vuelta del Messico 2014 e primo fra gli italiani che hanno preso parte alla competizione internazionale. Cesare Ciommi, foto, il ciclista 25enne di Torre de’ Passeri, rientrerà in Italia mercoledì 12 marzo per festeggiare con la famiglia e gli amici più cari l’ottimo piazzamento in una delle gare più note al mondo.
Cinque giorni e migliaia di chilometri percorsi confermano le doti di grande scalatore del giovane torrese, che nella 200km, a 4100metri di altitudine, è riuscito a dare del filo da torcere agli atleti Sudamericani, ben più preparati ad affrontare le insidie del percorso.
“Cesare Ciommi ha raggiunto un grande traguardo nel ciclismo professionista ed è l’orgoglio del nostro paese. Si attestato alla 22 posizione generale, piazzandosi a soli 3 minuti e 3 secondi dal primo, il columbiano Juan Villegas – hanno sottolineato il sindaco Antonello Linari e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – A Cesare Ciommi, e alla sua famiglia che lo ha sempre supportato, in particolare al papà Marco che gli trasmesso la passione per questo sport così faticoso, ma così ricco di soddisfazioni, va il plauso e l’ammirazione dell’intera amministrazione comunale”. Ciommi ha iniziato a correre ad undici anni e da allora ha raggiunto risultati strabilianti passando dalla categoria dilettanti a quella professionisti. Correrà alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali in programma tra il 26 marzo in Emilia Romagna. I torresi, e non solo, fanno il tifo per lui!
Non c'è ancora nessun commento.