Sci alpino, c’è l’aquilana Di Francesco
L’Aquila – Il 14 e 15 marzo prossimi a Folgaria, in Trentino, la 15enne sciatrice aquilana Giulia Di Francesco rappresenterà l’Italia al prestigioso trofeo internazionale “Topolino” di sci alpino. Un record assoluto per la Di Francesco, prima sciatrice abruzzese, nella storia del torneo, a rappresentare i colori italiani.
L’atleta aquilana ha sbaragliato la concorrenza di 90 colleghe provenienti da tutta Italia guadagnandosi un terzo posto alle selezioni nazionali svoltesi martedì 11 marzo, nella specialità slalom gigante: il bronzo le ha così spalancato le porte della gara internazionale in programma questo fine settimana. Giulia Di Francesco è salita sul podio insieme a Lara Della Mea, del suo stesso sci club Cai Monte Lussari, e a Carlotta Saracco dello sci club Equipe Limone, rispettivamente medaglie d’oro e d’argento.
“Nello slalom speciale di lunedì sono caduta, ma questo non mi ha demoralizzato e sono riuscita a classificarmi terza nel gigante di martedì – afferma Giulia -. Darò il massimo nelle prossime gare. È un onore per me poter rappresentare i colori azzurri”.
Non c'è ancora nessun commento.