Vasto, consiglio dedicato alla cultura
Vasto – La conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale convocata dal presidente Giuseppe Forte, ha deciso oggi di organizzare per i giorni 14 e 17 marzo una riunione del Consiglio Comunale dedicata quasi completamente al tema della cultura. Dopo le recenti polemiche che hanno visto coinvolte tre importanti istituzioni cittadine (Scuola Civica Musicale, Teatro Comunale
Rossetti e Centro Europeo Studi Rossettiani) la riunione si preannuncia molto interessante. Il sindaco Luciano Lapenna, che nei giorni scorsi ha tenuto una conferenza stampa sullo stesso argomento, relazionerà in aula. Nell’ordine del giorno dei lavori figurano le diverse interrogazioni e la mozione presentata sulle su citate tre istituzioni culturali.
In apertura dei lavori è prevista la surroga del Consigliere Emanuele Marcovecchio che si è dimesso per candidarsi alle prossime elezioni
amministrative in programma a Cupello, sua città di origine. A Marcovecchio in Consiglio subentrerà Antonio Monteodorisio.
L’assemblea è stata convocata in prima seduta per le ore 8,00 di venerdì 14 marzo ed in seconda per le ore 9,00 di lunedì 17 marzo.
Non c'è ancora nessun commento.