Da domani Cittadella della Prevenzione
L’Aquila – Scrive il dr. Giuseppe Matricardi: “Domani 19 novembre 2009 , alle ore 10,00, avverrà l’inaugurazione della “Cittadella della Prevenzione” realizzata dalla AUSL di L’Aquila per accogliere le attività medico igieniste e veterinarie del Dipartimento di Prevenzione, dopo l’evento sismico. Trattasi di una notizia di notevole rilievo che segnala il ripristino della normalità nelle attività di tutela collettiva della salute di competenza del Dipartimento, che fino ad oggi ha operato in stretto raccordo con le sedi e l’organizzazione sanitaria di Protezione Civile.
Nella struttura i cittadini possono trovare l’ambulatorio di vaccinazione, e le attività sanitarie di rilievo collettivo e di certificazione sanitaria, nonché tutti gli uffici relativi ai servizi veterinari, di igiene pubblica e sicurezza nei luoghi di lavoro; in definitiva si ricostituisce un polo unitario dei servizi preventivi di competenza del Dipartimento di Prevenzione.
Saranno ospiti del Commissario Straordinario della AUSL di L’Aquila tutte le autorità collegate alle attività sanitarie e di protezione civile al fine di segnalare il definitivo ripristino dell’autonomia gestionale anche nel decisivo settore della prevenzione”.
Non c'è ancora nessun commento.