Via Crucis Settembrata abruzzese
Chieti – I canti della devozione e le stazioni in vernacolo – Domenica 9 marzo ore 17:00 Parrocchia S.MARIA DEGLI ANGELI – La VIA CRUCIS che la Settembrata Abruzzese organizza nel periodo della Quaresima è una manifestazione artistica ad alto contenuto emotivo e lirico, che vuole rappresentare le espressioni di devozione e forte religiosità che hanno sempre caratterizzato il popolo abruzzese.
Per questa edizione sono previste delle novità interessanti che vogliono riportare la stessa sensibilità e forza spirituale che caratterizzavano le VIA CRUCIS di San Lorenzo da Porto Maurizio (il primo a realizzare la Via Crucis), di Sant’Alfonso Maria de Liguori (l’autore di Tu scendi dalle stelle).
Ci saranno poeti dialettali che declameranno le loro riflessioni poetiche, attori che riproporranno i contributi su cui meditare oggi e i cantori del Metastasio accompagnati da organo e violino. In alcune tappe si valorizzeranno i canti delle donne che un tempo accompagnavano la processione, in altre si riproporranno le riflessioni sui segni della Passione.
Prossimi appuntamenti:
PESCARA COLLI – Domenica 23 MARZO ore 16:00 Basilica MADONNA DEI SETTE DOLORI
PENNE – Giovedì 27 MARZO ore 16:30 Parrocchia SS.ANNUNZIATA
TORNIMPARTE (AQ)- Sabato 29 MARZO ore 16:00 Parrocchia S.PANFILO
LETTOMANOPPELLO – Domenica 6 Aprile ore 16:30 Parrocchia S.NICOLA
CASALINCONTRADA – Venerdì 11 APRILE ore 20:00 Parrocchia MADONNA DELLE GRAZIE
ATRI – Sabato 12 APRILE ore 19:30 CATTEDRALE
Non c'è ancora nessun commento.