Torna la Corsa della Memoria
Torre de’ Passeri – Torna l’atteso appuntamento con la Corsa della Memoria, la gara podistica regionale per agonisti, famiglie e bambini, promossa dall’Amministrazione Comunale per non dimenticare le vittime del terremoto de L’Aquila e, in particolare, i giovani studenti torresi che persero la vita nella notte del 6 aprile 2009. L’appuntamento con lo sport e la solidarietà è per domenica 9 marzo (dalle ore 9), in piazza Papa Giovanni XXIII che si prepara ad accogliere oltre 500 podisti che arriveranno da tutto l’Abruzzo per la quarta edizione della Corsa della Memoria.
Trasformata in una grande piazza dello sport, piazza Papa Giovanni XXIII si popolerà non solo di atleti ed appassionati del podismo, ma anche di famiglie, bambini e ragazzi che parteciperanno all’evento sportivo promosso dal Comune e patrocinato dal Coni Abruzzo.
La gara podistica di valenza regionale è inserita nel circuito Corri l’Abruzzo e si svolgerà su circuito cittadino. Chi non l’avesse già fatto potrà iscriversi alla corsa direttamente in piazza Papa Giovanni XXIII a Torre de’ Passeri, al desk allestito nei pressi del Municipio.
Il ricavato delle iscrizioni, la cui quota è di 6 euro (3 euro per bambini e ragazzi), sarà devoluto, come già per le tre passate edizioni, all’Associazione Vittime Universitari Sisma 2009 (A.V.U.S. 6 aprile 2009 onlus).
Non c'è ancora nessun commento.