Chiesetta del Papa, messa il 5 aprile


papa-20-giugno-1993L’Aquila – Nello splendido borgo di San Pietro della Ienca al Vasto, alle pendici del Gran Sasso d’Italia, nei luoghi tanto amati e frequentati da Papa Giovanni Paolo II, domenica 5 aprile alle ore 16 nella piccola Chiesa di San Pietro della Ienca il sacerdote polacco Don Martino Gajda, parroco in Arischia, celebrerà una cerimonia religiosa per la ricorrenza del quarto anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II.
Nell’attesa della conclusione del processo di beatificazione e canonizzazione che, secondo indiscrezioni provenienti dal quotidiano polacco “Rzeczpospolita”, potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno, questa iniziativa, unitamente ad altre già realizzate sul territorio aquilano, testimonia il forte legame dei fedeli con la figura carismatica di Karol Wojtyla. L’eccezionale e duraturo pontificato e le numerose visite ufficiali e private compiute in Abruzzo, in particolare tra le montagne aquilane, hanno consolidato tra le popolazioni locali, la figura ed il messaggio cristiano di amicizia e fratellanza. La presenza di Papa Giovanni Paolo II, nel passato sulle nostre montagne, è proseguita, in questi anni, dal suo ex Segretario Particolare S.E. Cardinale Stanislaw Dziwisz con diverse visite in San Pietro della Ienca. Particolarmente significativa ed emozionante è stata l’ultima visita, in quanto in quell’occasione il Cardinale ha donato una riproduzione in miniatura di una campana del 1544 della Chiesa di Cestocova (Polonia). La chiesetta di San Pietro conserva questo importante e prezioso dono. In conclusione l’auspicio è che la Congregazione delle Cause dei Santi possa riconoscere la Santità di Papa Giovanni Paolo II senza essere prima Beato. In attesa di questa eventualità, la comunità aquilana si prepara per il grande evento religioso.


03 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati