Smart&start, incentivi Invitalia
L’Aquila – Domani 6 marzo presso la sede di Confindustria L’Aquila (in Loc. Campo di Pile), alle ore 14.30, il Gruppo Giovani Imprenditori e l’Unione dei Giovani Commercialisti organizzano l’incontro “Imprese e Innovazione: gli incentivi Smart&Start di Invitalia”, incentrato sulle opportunità e gli incentivi per i neoimprenditori che intendono realizzare progetti innovativi. In particolare, Invitalia presenterà Smart&Start, le agevolazioni attivate con il Ministero dello Sviluppo economico per la nascita di nuove imprese innovative nelle Regioni del Sud e nei Comuni del Cratere Sismico Aquilano, per i quali c’è uno stanziamento ad hoc di 13 milioni di euro.
Parteciperanno all’evento Pierluigi Panunzi, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila; Ettore Perrotti, Coordinatore Abruzzo Unione Giovani Dottori Commercialisti e Giovanna Giovannini di Invitalia.
Durante l’incontro, sarà possibile confrontarsi con i tecnici di Invitalia e avere dettagli sulla predisposizione del piano d’impresa. Per incontri individuali one-to-one è consigliata la prenotazione al numero azzurro 848.886 886.
Smart&Start – gestito da Invitalia e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito delle azioni previste dal PON Ricerca e Competitività – è l’incentivo per le start-up che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione economica dei risultati della ricerca. Si rivolge alle imprese di piccole dimensioni in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nei Comuni del Cratere Sismico Aquilano. Per richiedere gli incentivi non è necessario aver già costituito la società: possono accedere a Smart&Start anche “team” di persone fisiche in possesso di una business idea.
Non c'è ancora nessun commento.