Smart&start, incentivi Invitalia


L’Aquila – Domani 6 marzo presso la sede di Confindustria L’Aquila (in Loc. Campo di Pile), alle ore 14.30, il Gruppo Giovani Imprenditori e l’Unione dei Giovani Commercialisti organizzano l’incontro “Imprese e Innovazione: gli incentivi Smart&Start di Invitalia”, incentrato sulle opportunità e gli incentivi per i neoimprenditori che intendono realizzare progetti innovativi. In particolare, Invitalia presenterà Smart&Start, le agevolazioni attivate con il Ministero dello Sviluppo economico per la nascita di nuove imprese innovative nelle Regioni del Sud e nei Comuni del Cratere Sismico Aquilano, per i quali c’è uno stanziamento ad hoc di 13 milioni di euro.
Parteciperanno all’evento Pierluigi Panunzi, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila; Ettore Perrotti, Coordinatore Abruzzo Unione Giovani Dottori Commercialisti e Giovanna Giovannini di Invitalia.
Durante l’incontro, sarà possibile confrontarsi con i tecnici di Invitalia e avere dettagli sulla predisposizione del piano d’impresa. Per incontri individuali one-to-one è consigliata la prenotazione al numero azzurro 848.886 886.
Smart&Start – gestito da Invitalia e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito delle azioni previste dal PON Ricerca e Competitività – è l’incentivo per le start-up che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione economica dei risultati della ricerca. Si rivolge alle imprese di piccole dimensioni in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nei Comuni del Cratere Sismico Aquilano. Per richiedere gli incentivi non è necessario aver già costituito la società: possono accedere a Smart&Start anche “team” di persone fisiche in possesso di una business idea.


05 Marzo 2014

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.