CGIL su progetti per futuro Abruzzo
Pescara – 854 milioni di euro di investimenti: no alla gestione ordinaria, servono progetti per il futuro dell’Abruzzo. “Quasi 854 milioni di euro. Sono i soldi – dice una nota della CGIL – che il Cipe ha già messo a disposizione della nostra regione sui cosiddetti Fondi Fas (fondi per le aree sottosviluppate) nel periodo 2007-2013 e per impegnare i quali la giunta guidata dal presidente Chiodi ha stilato il Piano attuativo regionale.
Sull’importanza di questi stanziamenti crediamo sia superfluo insistere oltre, anche alla luce della crisi economica e del terremoto. Non è superfluo al contrario cercare di capire come la giunta regionale intende usare i fondi, vedere in quali settori indirizzerà gli investimenti, quali sono le priorità , guardare per esempio se i fondi verranno dati a favore delle politiche giovanili e di quelle sociali, oppure come si sosterranno i trasporti, la logistica e le telecomunicazioni, come si promuoveranno l’ambiente o l’energia.
Si tratta di temi fondamentali per il futuro della nostra regione, di scelte politiche che la giunta Chiodi dovrà accompagnare con investimenti mirati: utilizzando le ingenti risorse che abbiamo a disposizione.
Di tutto questo la Cgil regionale intende informare l’opinione pubblica abruzzese, rendendo note le scelte della Regione ma anche le proprie proposte, evitando che risorse finanziarie ingenti vengano impiegate per interventi ordinari che poco serviranno al futuro dell’Abruzzo. Lo farà in una conferenza stampa prevista per Giovedì 19 novembre, alle ore 10,30, presso la sede della Cgil Abruzzo, in viale Croce, a Pescara
Non c'è ancora nessun commento.