Moscufo, via a progetti scuole
Moscufo – Come accaduto negli anni passati, anche per il 2014, l’amministrazione comunale ha destinato importanti risorse in favore delle scuole e dei propri ragazzi. Tali risorse finanzieranno progetti che perseguono l’obiettivo di arricchire ulteriormente la già importante offerta formativa attuata dall’Istituto comprensivo di Pianella. È di questi giorni, infatti, l’approvazione di 5 deliberazioni da parte della Giunta Comunale che stanziano 9.357 euro in favore di iniziative che verranno svolte nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Moscufo.
Nella scuola dell’infanzia verrà realizzato un laboratorio teatrale e uno di scenografia dal titolo “Altrondo”. Il progetto ha come obiettivo quello di sviluppare tra i piccolini il rispetto degli spazi altrui, delle regole fondamentali di comportamento e dell’elaborazione fantasiosa della scenografia. Il laboratorio sarà tenuto dalla Compagnia dei Merli bianchi di Margherita Di Marco. Sempre ai più piccolini è destinato il progetto natura con l’Aurora della vita Onlus.
A corredo dell’offerta didattica della scuola primaria invece, il M. Roberta Livraga, darà vita al progetto musicale CrescenDo in Musica, un iniziativa volta all’alfabetizzazione musicale dei partecipanti.
Su iniziativa dell’istituto comprensivo il Comune finanzierà inoltre un progetto volto all’insegnamento della lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado. La compagnia teatrale “Per Amore e per Diletto” invece come ogni anno è già al lavoro x il consueto spettacolo teatrale sempre con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Quest’anno l’attività teatrale sarà incentrata su tematiche sociali.
“In un momento di difficoltà economica generalizzata, in cui i bilanci degli enti locali sono sempre più penalizzati da continui tagli da parte dello Stato – afferma l’assessore alla cultura Emanuele Faieta – abbiamo voluto confermare e incrementare gli interventi destinati alla cultura e ai ragazzi di Moscufo. Questo in perfetto accordo con l’Istituto comprensivo di Pianella e della prof.ssa Daniela Massarotto, da poco nominata dirigente scolastico”.
Non c'è ancora nessun commento.