Provincia su Saba Raiano


L’Aquila – Subito l’apertura di un tavolo nazionale per chiedere l’intervento diretto del governo nella vertenza SABA di Raiano.
È questa la proposta unanime lanciata nel corso dell’incontro, convocato dalla Provincia, al quale erano presenti gli assessori provinciali Teresa Nannarone ed Ermanno Giorgi, il sindaco di Raiano e le organizzazioni sindacali.
“La situazione è drammatica- ha commentato l’assessore Nannarone – La cassa integrazione scadrà a gennaio 2010 e se il governo non interverrà immediatamente, le uniche prospettive certe per i lavoratori saranno mobilità e licenziamenti.
La proprietà si è dimostrata assolutamente impermeabile alle nostre proposte e disinteressata a qualsiasi soluzione relativa al mantenimento del sito. Non possiamo permettere che un’altra società abbandoni il nostro territorio, dopo aver beneficiato degli incentivi statali, lasciando senza prospettive centinaia di lavoratori, tutti molto giovani, che non hanno certo i requisiti per il prepensionamento.


19 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati