Arrestato e rilasciato aquilano a Maracay


L’Aquila – (ore 0,30) – Luca di Giacomantonio, di Abruzzo24ore, ha fatto sapere questa sera: “E’ stato un pomeriggio difficile per la nostra redazione, Gianfranco Di Giacomantonio, mio padre e corrispondente di Abruzzo24ore.tv dal Venezuela, dopo numerosi servizi sulla crisi politica che sta mettendo a ferro e fuoco il paese è stato arrestato dalla polizia locale a Maracay mentre filmava una manifestazione di piazza.
Un arresto assolutamente ingiustificato per un giornalista italiano che stava svolgendo il suo lavoro.
Preso di forza, privato della sua attrezzatura e portato in caserma “senza troppi complimenti” ha trascorso numerose ore in cella senza che nè il consolato, nè la sua famiglia e tantomeno il giornale fosse informato di ciò che accadeva.
Solo dopo qualche ora da amici comuni e tramite il tweet del deputato all’assemblea nazionale Miguel Pizarro siamo riusciti a capire ciò che stava accadendo e siamo riusciti ad attivare l’unità di crisi italiana che tramite il consolato a Caracas e la vice console onoraria la dott.ssa Mariella Petricone sono riusciti a trovare e dare supporto al nostro inviato”.
(Ndr) – Piena solidarietà dal nostro giornale a Di Giacomantonio.


25 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.