L’Aquila, una sfida per il Paese
L’Aquila – ANCE costruttori L’Aquila, ANCE Abruzzo e l’Associazione culturale Abruzzo Moderno organizzano per domani un convegno dal titolo “L’Aquila una sfida per il Paese” presso l’Auditorium ANCE di viale De Gasperi alle ore 16.30.
Obiettivo del convegno è fare il punto sullo stato dell’arte della ricostruzione post-sismica nel cratere aquilano, dopo le contrastanti notizie seguite all’infelice e recente periodo delle inchieste giudiziarie locali che hanno riportato il cratere all’attenzione delle cronache nazionali.
Fuori dalla polemica e dai toni concitati di quelle settimane, si tenterà con il contributo di tutti i partecipanti di ricostruire pacatamente e con i numeri, i fatti ed i protagonisti diretti quello che sta accadendo concretamente nella ricostruzione aquilana.
I relatori invitati a parlare sono tecnici, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti, tra questi ultimi anche alcuni protogonisti del dibattito nazionale di quei giorni che si sono espressi con articoli dedicati al cratere. A coordinare il dibattito è stato chiamato il Capo Dipartimento del Ministero per la Coesione Territoriale Aldo Mancurti. Intervengono il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, i responsabili degli Uffici Speciali per la Ricostruzione Paolo Aielli e Paolo Esposito, il coordinatore dei comuni del cratere Emilio Nusca, i giornalisti del Sole 24 ore Mariano Maugeri e dell’Espresso Primo Di Nicola, il Direttore del quotidiano locale Il Centro Mauro Tedeschini, il Consigliere di Amministrazione RAI Gherardo Colombo, il Presidente di Confindustria Radio Televisioni Rodolfo De Laurentiis , la Presidente dell’Associazione Abruzzo Moderno Alessandra Rossi i vertici dell’Associazione Costruttori Edili regionale e provinciale Enrico Ricci e Gianni Frattale. L’incontro è aperto a tutti.
Non c'è ancora nessun commento.