Calcio: L’Aquila – Barletta 2-0


L’Aquila – (di M.F) – L’Aquila Calcio torna a vincere tra le mura amiche. Oggi nel turno interno contro il Barletta, i rossoblù portano a casa i tre punti battendo per due a zero i pugliesi.
Il match è subito in discesa per i padroni di casa che al 4’ vanno in vantaggio con la rete di De Sousa, che così si riscatta delle opache prestazione delle ultime giornate.
Il Barletta è poca cosa e prova a rendersi pericoloso solo in sporadiche occasioni, così, L’Aquila, senza fronzoli, chiude i conti al 34’, quando Maltese, con un’azione personale partita da metà campo, sigla il gol del raddoppio.
Nel finale di tempo il direttore di gara concede un generoso penalty al Barletta per un fallo di mano in area di rigore di De Sousa, ma il tentativo di trasformazione di D’Errico è pessimo e la palla si spegne sul fondo.
Nel secondo tempo i rossoblù gestiscono il vantaggio senza soffrire, il Barletta imbottito i giovani non fa paura e la difesa aquilana, per la prima volta nell’anno nuovo, esce imbattuta dal campo.
Sul finire di gara da segnalare l’esordio con la casacca dell’Aquila di Vettraino, promettente giocatore ex Salernitana che può tornare utilissimo alla causa rossoblù.
Vittoria meritata, quest’oggi, prima della pausa di domenica che dovrà servire a ricaricare le batterie.

La cronaca

Al 3’ cross di Corapi dalla destra, De Sousa di testa spedisce a lato.
Al 4’ ancora Corapi dalla destra mette in mezzo per De Sousa che con una pregevole girata insacca in rete.
Al 15’ Barletta pericoloso in contropiede: Ganz serve D’Errico che dal limite dell’area prova la conclusione ma la mira è d’aggiustare.
Al 20’ Pedrelli dalla fascia destra crossa in area per Libertazzi che si gira e di destro scheggia la parte esterna del palo.
Al 34’ L’Aquila raddoppia con Maltese: il mediano siciliano parte da centrocampo e palla al piede arriva in area, scaricando in rete con un preciso diagonale.
Al 42’ un cross di Mantovani in area colpisce la mano di De Sousa: per l’arbitro è rigore ma D’Errico calcia a lato la massima punizione.
Al 20’ della ripresa Corapi dalla bandierina pesca Pomante che di testa manda a lato.
Al 25’, da calcio franco, Mantovani imbecca Ganz che in area di rigore spreca tutto mancando la deviazione vincente.
Al 41’ gran conclusione di De Sousa dal limite: respinge Vaccarecci.
Al 46’ una punizione dai venti metri di Mantovani termina di pochissimo alta.

L’Aquila – Barletta 2-0 (2-0)

L’Aquila: Testa 6, Pedrelli 6.5, Dallamano 6.5, Maltese 6.5 (26’ st Galozzi 6), Zafagnini 6, Pomante 6, Corapi 6.5, Del Pinto 6, Libertazzi 6 (13’ st Pià 6), Frediani 6.5 (34’ st Vettraino sv), De Sousa 6.5. All: Pagliari

Barletta: Liverani 6 (28’ pt Vaccareccia 6), Guglielmi 5.5 (1’ st Maccarone 5.5), Camilleri 6, Legras 5.5, Di Bella 6, Pippa 5.5, D’Errico 6, Innocenti 5.5 (28’ st Ilari 5.5), La Mantia 5.5, Ganz 6, Mantovani 6. All: Orlandi.

Arbitro: Rossi di Rovigo
Assistenti: Cordeschi di Isernia e Zanella di Latina

Ammoniti: Di Bella, Zaffagnini.

Risultati di giornata

Ascoli – Catanzaro 0-1
Gubbio – Lecce 1-2
L’Aquila – Barletta 2-0
Nocerina – Prato 0-3
Paganese – Pisa 0-1
Perugia – Benevento 0-0
Pontedera – Frosinone 2-1
Viareggio – Salernitana 0-5

Classifica

48 Frosinone
46 Perugia
43 Lecce
39 L’Aquila
39 Pisa
38 Benevento
38 Catanzaro
34 Salernitana
33 Pontedera
33 Prato
31 Grosseto
29 Gubbio
21 Viareggio
18 Barletta
15 Ascoli
13 Paganese
12 Nocerina


23 Febbraio 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.