Crisi, allarme dalla Piana del Cavaliere – Carseolano e Marsica emarginati


Oricola – Vincenzo Mini – capogruppo OricolaCamp – ricorda a chi lo avesse dimenticato che la Piana del Cavaliere è un distretto industriale abruzzese e lancia un appello alla Regione. E pare che molti non se ne rendano conto, stando ai fatti: l’area della Piana, il Carseolano, e Marsica sono ancora una volta emarginati.
“Ieri – scrive Mini – è stato reso noto il nuovo bando sui Contratti di Sviluppo Locale per le Aree di Crisi regionali e ancora una volta la Piana del Cavaliere e l’intera Marsica sono escluse. Ricordiamo che con delibera di Giunta regionale della fine del 2013 anche la Marsica risulta area in “Situazione di Crisi Industriale Complessa”.
Con questo misura e attraverso la sottoscrizione di Contratti di Sviluppo Locali si potranno avere agevolazioni finanziarie dirette a favorire la realizzazione di iniziative di localizzazione, ampliamento e ammodernamento di unità industriali rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva della Regione Abruzzo ma per i progetti ricadenti esclusivamente nelle Aree di crisi della regione Abruzzo: Val Vibrata – Val del Tronto Piceno; Val Sinello; Val Pescara.
Si chiede l’allargamento di tale misura al territorio marsicano, considerato che le domande potranno essere presentate dal 15 marzo al 30 aprile.
La delibera di riconoscimento (DGR 716/2013) come area di crisi ha permesso di partecipare al bando Lavorare in Abruzzo 4 recentemente rifinanziato”.


22 Febbraio 2014

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati