BPER, accordo con banca austriaca


Modena – Il Gruppo BPER ha ratificato un accordo con la banca austriaca Raiffeisen Bank International AG, che è presente in 15 Paesi dell’Europa centro-orientale con 59.000 dipendenti e 14,4 milioni di clienti. Il Gruppo ha deciso di scendere in campo a presidio delle esigenze finanziarie della propria clientela sui mercati internazionali, migliorando servizi e prodotti e fornendo un’assistenza a tutto tondo. L’intento, che rientra nella direttiva sull’internazionalizzazione del Piano Industriale 2012-2014, è quello di aumentare la gamma dei servizi offerti, rafforzandone inoltre la qualità.
I due Istituti si potranno così considerare banche di riferimento privilegiate per le operazioni che avranno come partners controparti italiane (clienti BPER) e controparti dell’est Europa (clienti del Gruppo RBI).
Il Gruppo BPER vuole arrivare ad anticipare le esigenze della clientela, affiancando l’azienda nel momento in cui inizierà a valutare le fasi dei progetti di internazionalizzazione. Il centro-est Europa è una macroregione interessante per potenziale di crescita e un’area dal forte appeal, perché presenta mercati geograficamente vicini, con una mentalità e una cultura prossime a quella italiana, oltre a un impianto giuridico e statale di stampo europeo.


20 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.