Agroalimenti, qualità fattore decisivo


Pescara – La qualità come fattore decisivo del successo di un prodotto agroalimentare. Un riconoscimento per rinforzare il brand “Abuzzo” nell’agrifood nazionale e internazionale. Mira a tutto questo il Premio Qualità Abruzzo 2014, concorso per prodotti agroalimentari ideato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo” di Qualiform, con sede a Città Sant’Angelo, la cui prima edizione è stata presentata questa mattina a Pescara in conferenza stampa da Mauro Pallini, ideatore e responsabile Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, e dai due componenti della giuria tecnica Loriano Di Sabatino, enologo, e Alberino D’Olimpio, delegato Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino).
Il concorso si rivolge a tutte le piccole e medie aziende produttrici operative in Abruzzo, che possono partecipare inviando prodotti alimentari delle seguenti categorie: bevande alcoliche (vini doc, igt, docg, vino cotto, birre artigianali, liquori come grappe, amari, ratafia), dolciumi (confetti, cioccolato, torroni, gelato), formaggi e latticini (formaggi da latte vaccino, ovino e caprino, freschi/stagionati), miele e confetture (miele, marmellate) olio d’oliva (extravergine, igp), pane e prodotti da forno (pane, pan dolci, biscotti, dolci), paste (pasta di grano, pasta di farro, pasta di orzo, pasta fresca e preparati), salse, sottaceti e sottoli (sottoaceti, sottoli, passata di pomodoro, sughi, tartufo, olive), salumi (salame, prosciutto, lonza, salsiccia, ventricina). Le aziende possono presentare al Premio più prodotti per la medesima categoria e più prodotti per diverse categorie a concorso.


20 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.