Notizie dalla Regione


Regione emiciclo 2SETTIMANA POLITICA – La settimana politica in Consiglio regionale inizia domani martedì 17 novembre con la riunione del Consiglio regionale convocato a L’Aquila da Nazario Pagano a Palazzo dell’Emiciclo alle ore 11,00 in seduta ordinaria e alle 12,30 in sessione straordinaria. Mercoledi Emilio Nasuti ha convocato la Commissione “Bilancio” per esaminare il progetto di legge riguardante la variazione al Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009 e la relazione sull’attività svolta dal Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici” per il semestre luglio-dicembre 2008. Sempre mercoledi 18 novembre Antonio Del Corvo ha riunito la Commissione “Agricoltura” per esprimere il parere sui seguenti progetti di legge: modifiche ed integrazioni alla disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei in Abruzzo; norme in materia di credito agrario agevolato; norme in materia di garanzie per l’accesso al credito agrario. Ancora mercoledì, questa volta riunita da Nicola Argirò, si tiene la Commissione “Industria e Commercio” per licenziare il disegno di legge sulla disciplina dell’apprendistato. Giovedì 19 novembre Luca Ricciuti ha convocato la Commissione “Lavori Pubblici” per esprimere il parere su due progetti di legge di iniziativa consiliare e della Giunta regionale relativi alle norme in materia di pianificazione per il governo del territorio e sulle disposizioni finanziarie per la redazione del bilancio annuale 2005 e pluriennale 2005 – 2007 della Regione Abruzzo (Legge finanziaria regionale 2005).

Il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano ha convocato per domani, 17 novembre alle 11 nell’aula “Sandro Spagnoli” l’Assemblea regionale per discutere il seguente ordine del giorno: Interpellanze nn. 35 e 79 a firma del consigliere Saia concernente: viabilità Comune di Roccamorice; Interpellanza n. 32 a firma del consigliere Ruffini concernente: Decreto Presidente Giunta regionale n. 23/09. Scioglimento Amministrazione Separata “Beni usi civico della frazione di Rocca Santa Maria” del comune medesimo; Interpellanza n. 45 a firma dei consiglieri D’Alessandro Cesare, Paolini, Sulpizio concernente: ripresa delle attività didattiche nei comuni dell’Aquilano; Interpellanza n. 46 a firma del consigliere Sclocco concernente: situazione della società Abruzzo Engineering; Interpellanza n. 47 a firma dei consiglieri D’Amico, Di Pangrazio, Milano concernente: equità nella erogazione dei servizi sanitari e prestazioni riabilitative domiciliari nella provincia dell’Aquila. Il Consiglio si occuperà poi del progetto di legge sulla vaccinazione HPV e la mozione n° 2 a firma del consigliere Caramanico concernente: Piano energetico regionale. Successivamente, alle 12,30 il Presidente Pagano presiederà la seduta straordinaria per esaminare le problematiche del polo chimico di Bussi sul Tirino con i relativi provvedimenti.


16 Novembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.