Nuove luci a led in viale Corrado IV


L’Aquila – Per mesi la grande rotatoria e le vie nei dintorni in zona viale Corrado IV sono rimasti al buio. Da domani saranno attivare nella zone le nuove luci a led montate di recente. Lo fa sapere il Comune. “Il Settore comunale Lavori pubblici ha effettuato numerosi interventi di sistemazione delle strade cittadine e di miglioramento in termini di sicurezza”. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Moroni.
“In particolare – dice – abbiamo provveduto alla sistemazione della segnaletica verticale nelle strade della zona di Cese di Preturo e in via Silone, via Di Vincenzo, via Don Bosco, via dei Marsi, via Alessandro Volta e via Paolucci. Abbiamo inoltre riparato il guard rail sul ponte di Genzano di Sassa. Stiamo ponendo grande attenzione alla riparazione del manto stradale, compromesso soprattutto dalla presenza di cantieri, in città e nelle frazioni, e dal conseguente passaggio pressoché continuo di mezzi pesanti. Per tale ragione, in questa fase, dobbiamo limitarci a interventi di riparazione e rimessa a dimora dell’asfalto, riservandoci di provvedere a effettuare opere più complesse e radicali nel momento in cui i cantieri cesseranno via via la propria attività, così da non compromettere la tenuta dei lavori. Il problema si pone, in particolare, per il viale Della Croce Rossa – ha spiegato l’assessore – poiché abbiamo, nelle disponibilità delle casse comunali, 1 milione di euro da destinare al rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi. Per questa arteria, tuttavia, andrebbe tuttavia avviata una seria riflessione, aperta e partecipata, per capire se si vuole provvedere solo al ripristino della strada o se non sia il caso di prevedere un intervento strutturale e complessivo di riqualificazione dell’intera zona.
Tornando agli interventi che abbiamo portato a termine, è stato riparato il manto stradale in via Pellicciotti a Gignano, in via Strinella, viale XXV Aprile e via Ficara, dove stiamo provvedendo anche al rifacimento dei marciapiedi. Nell’area di Santa Maria degli Angeli è stata invece riparata una vera e propria voragine. Particolare attenzione è stata posta nella pulizia delle caditoie e delle griglie, allo scopo di garantire il pieno deflusso delle acque piovane. Interventi di manutenzione che testimoniano e danno la misura del quotidiano interesse dell’Amministrazione per il sistema della viabilità urbana ed extraurbana”.


19 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.