Commercio, la spedizione dei mille


L’Aquila – di CELSO CIONI, direttore Confcommercio –
HANNO ADERITO 12.000 IMPRESE, CI SARA’ IL SINDACO DI CHIETI – Una mobilitazione che non ha precedenti nella settantennale storia della nostra organizzazione, all’iniziativa promossa da R.ETE. IMPRESE ITALIA hanno aderito oltre 12.000 imprese iscritte ad Abruzzo Confcommercio ed in 1.000 parteciperanno alla manifestazione che si svolgerà domani a Roma in Piazza del Popolo utilizzando le decine di autobus multipiano che l’Associazione ha messo a disposizione gratuitamente delle aziende abruzzesi del commercio, del turismo, dei servizi.
Al grido “SENZA IMPRESA NON C’E’ ITALIA, RIPRENDIAMOCI IL FUTURO, IO CI SARO’”, saranno 1000 i piccoli imprenditori del terziario abruzzese a partecipare personalmente alla mobilitazione che riguarda 4 milioni di imprese italiane che dicono BASTA AD UN FISCO CHE SCHIACCIA IMPRESE E FAMIGLIE, AL CALVARIO BUROCRATICO, AD UNA TASSAZIONE LOCALE IRRESPONSABILE, A BANCHE CHE NON INVESTONO SULL’ECONOMIA REALE.
“E’ un evento storico per il movimento sindacale delle rappresentanze datoriali che evidenzia lo stato di estrema sofferenza del sistema produttivo delle micro e piccole imprese, ci auguriamo che il grido di dolore che lanceremo domani a Roma sarà accolto dalle Istituzioni nazionali e locali sinora poco attente alle esigenze del mondo imprenditoriale italiano ed abruzzese, perché è in gioco il nostro futuro e quello della nostra economia”.

DI PRIMIO – «Domani sarò anche io in piazza, a fianco dei commercianti di Chieti, per chiedere al Governo di allentare la pressione fiscale sui cittadini, ridando reale autonomia alle amministrazioni locali per la gestione della fiscalità – ha dichiarato il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio -. Il Governo non può ridurre gli amministratori locali al ruolo di gabellieri, né può continuare a comportarsi come una sanguisuga nei confronti dei cittadini, così come gli istituti di credito non possono continuare con la loro stretta nei confronti di imprese e privati cittadini».


17 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.