Sì a lavori biblioteca provinciale


Pescara – La giunta provinciale ha approvato un progetto importante riguardante la biblioteca provinciale. Si tratta dei lavori di completamento e adeguamento della struttura, archivi compresi, alle norme vigenti in materia di sicurezza ed antincendio. L’importo previsto è di 200mila euro (fondi reperiti nell’avanzo del bilancio 2013).
La biblioteca, costruita su progetto dell’architetto Vincenzo Pilotti, subito dopo la creazione della nuova Provincia di Pescara nel 1927, è disposta su due livelli: piano terra e quello rialzato. Al piano terra è presente il deposito bibliografico accessibile solo al personale addetto mentre, al piano rialzato, sono presenti locali dedicati alla lettura e alla consultazione dei volumi da parte dell’utenza. Tra i due piani è presente un piano soppalcato, realizzato con strutture metalliche, per il deposito dei volumi in scaffalature. L’archivio, invece, si trova all’ex Napolplast di via Breviglieri.


17 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.