Emozioni forti con le “rosse” per i rugbisti


FerrariL’Aquila – Una delegazione di dirigenti e atleti de L’Aquila Rugby 1936 ha vissuto una giornata particolare in compagnia della rossa più ambita dagli Italiani: la Ferrari. In visita a Maranello i ragazzi sono stati protagonisti di un tour davvero speciale: dal settore meccanico del montaggio motore a quello delle vetture, dalla pista di Fiorano al settore dell’attività sportiva con le auto da corsa di clienti “particolari”, per finire con la “Galleria Ferrari”, il museo dove sono esposti alcuni dei più significativi esempi della storia produttiva Ferrari.
Entusiasmo e curiosità ha suscitato, proprio all’interno del Museo, il settore dedicato al mondo della Formula1. Qui sono esposte alcune tra le più celebri Ferrari del passato e del presente in un contesto da Gran Premio con box, pitlane e pista. Tra i trofei esposti anche i successi di Schumacher, Massa e Raikkonen.
imola legno
Giornata particolare fin dall’inizio, quando, prima di arrivare a Maranello, c’è stata una gradita sorpresa a Lugo di Romagna. Qui la delegazione neroverde è stata accolta dalla classe dirigente (Enzo Poli, Pierangelo Marini, Silvia Poli) di Imola Legno, una delle maggiori aziende in Italia nella commercializzazione dei prodotti forestali, intervenuta nella nostra Città nella delicata fase del dopo sisma, sia fornendo il legno per i puntellamenti operati dalla Protezione Civile sia proponendo moduli abitativi per lo più ad uso commerciale. “Siamo orgogliosi di ricevervi qui, nella nostra “casa” – ha esordito Pierangelo Marini, responsabile della sicurezza ed ex seconda linea dell’Imola Rugby – voi che non siete solo l’immagine di una grande realtà sportiva ma, oggi più che mai, rappresentate L’Aquila intera e tutta la popolazione aquilana. Per noi è un onore” – ha concluso Marini. Superfluo cercare di raccontare la sorpresa e l’orgoglio sui volti dei nostri atleti, per l’accoglienza ricevuta, semplice ma di effetto, mentre, curiosi, si aggiravano tra i moduli di legno presenti nello stabilimento. Proprio in questi giorni gli operai di Imola Legno stanno ultimando i moduli destinati al nuovo centro sociale di Assergi, donato dalla Cefla, società cooperativa imolese.


15 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati