Terremoto, paura tra Parco e Ciociaria


L’Aquila – (F.C.) – STESSO EPICENTRO DEL FORTE SISMA DEL 1984 , A SAN DONATO VAL COMINO – Una scossa forte di magnitudine locale 3,4 questa mattina sei minuti prima delle 6 tra Parco Nazionale d’Abruzzo e Ciociaria, l’area sismogenetica dalla quale partirono i terremoti del maggio 1984 e del successivo maggio 1985, con danni e migliaia di persone senza casa. L’epicentro è lo stesso: tra Son Donato Val Comino (FOTO) nel Frusinate e Civitella Alfedena e Opi, non lontano da Forca d’Acero e dai suoi boschi incantati.
Subito dopo e nel corso della mattinata, una lunga serie di altre scosse minori, magnutudine locale fino a 1,7, nella stessa zona e con epicentri molto vicini, evidentemente lungo la faglia o le faglie interessate, ipocentri a meno di 10 km nel sottosuolo.
La scossa è stata avvertia a Pescasseroli e Villetta Barrea, ma anche più lontano, fino a Scanno, Scontrone e altri centri dell’Alto Sangro e della Valle Peligna.


17 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.