Calcio: L’Aquila sconfitta a Grosseto
Grosseto – (di M.F.) – La trasferta in terra maremmana è funesta per i colori rossoblù: il Grosseto, infatti, si impone 1-0 sull’Aquila realizzando il gol partita al quattro minuti dal fischio finale.
La zona cesarini, eccezion fatta per il match contro l’Ascoli, quest’anno è un vero tabù per la compagine aquilana, che negli ultimi minuti proprio non riesce a difendere il risultato.
Nel primo tempo L’Aquila ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio ma il calcio di rigore (concesso per fallo in area di Legittimo su Corapi) calciato da De Sousa colpisce l’incrocio dei pali.
Nella ripresa, quando la partita sembrava avviata verso un meritato pari, è Legittimo su azione d’angolo a sbloccare la gara con un gran tiro che indirizza la palla sotto l’incrocio.
Per L’Aquila, che in classifica scivola al sesto posto, è la solita beffa, mentre il Grosseto per la prima volta in questa stagione è in zona playoff.
Grosseto – L’Aquila 1-0 (0-0)
Grosseto: Lanni, Formiconi (5’ s.t. Onescu), Legittimo, Biraschi, Obodo, Terigi, Ricci, Perini, Marotta, Ferretti (11’ s.t. Pagano), Bombagi (37’ s.t. Giovio) . A Disp: Maurantonio, Burzigotti, Gotti, Mancini. All.: Acori.
L’Aquila: Addario, Scrugli (13’ s.t. Pedrelli, Dallamano, Maltese (26’ s.t. Gallozzi), Zaffagnini, Pomante, Corapi, Del Pinto, Libertazzi, Ciciretti (16 s.t. Frediani), De Sousa. A Disp.: Testa, Ingrosso, Agnello, Pià . All.: Pagliari.
Arbitro DEI GIUDICI Pietro di Latina
G.D.L.: CALIERI (Legnago) e DAL CIN (Conegliano)
Reti: 41’ s.t. Legittimo
Corner: 4-2
Ammonizioni: 27’ p.t. Legittimo, 16’ s.t. Perini, 41’ s.t. Marotta
Recupero: 0 p.t. 4 s.t.
Risultati di giornata
Benevento – Gubbio 3-0
Catanzaro – Nocerina 3-0 (a tavolino)
Frosinone – Viareggio 2-1
Grosseto – L’Aquila 1-0
Lecce – Paganese 1-0
Pisa – Perugia 2-1
Prato – Pontedera 4-2
Salernitana – Ascoli 2-1
Classifica
Frosinone 48
Perugia 45
Lecce 40
Benevento 37
Pisa 36
L’Aquila 36
Catanzaro 35
Grosseto 31
Salernitana 31
Prato 30
Pontedera 30
Gubbio 29
Viareggio 21
Barletta 18
Ascoli 15
Paganese 13
Nocerina 12
Non c'è ancora nessun commento.