Calcio: Lanciano corsaro, Pescara in crisi
L’Aquila – (di M.F.) – La venticinquesima di campionato in Serie B ci regala un Lanciano sempre più protagonista: l’undici di Baroni espugna il Partenio di Avellino con un secco 3 a 1, scavalcando proprio gli irpini in classifica. A sbloccare la gara è Buchel al 22′, che con un bel diagonale da fuori area sorprende l’estremo difensore locale Terracciano.
Il raddoppio frentano giunge al 28′ quando Buchel dall’out di sinitra crossa in mezzo per Germano che trova la deviazione vincente. Nel finale di tempo, esattamente al 47′, i rossoneri calano il tris con Amenta che di testa gira in rete un bel cross di Buchel.
Nella ripresa è Castaldo, al 23′, ad accorciare le distanze per l’Avellino: l’ariete campano, con un lesto tap-in, tramuta in rete la palla servitagli da Biancolino. Al 40′ il Lanciano resta in dieci per l’espulsione di Paghera ma i locali non ne sanno approfittare, lasciando per strada tre punti importantissimi.
Il Pescara rimedia la quinta sconfitta consecutiva ed esce dallo stadio sommerso dai fischi: all’Adriatico è il Varese ad imporsi per 2 a 1. La panchina di Marino, alla luce del presunto incontro avvenuto in settimana tra Sebastiani e Zeman, è più che bollente.
Il Varese trova il vantaggio al 39′ del primo tempo grazie a Trevisan: da calcio franco Zecchin mette dentro per Pavoletti che fa la sponda per Trevisan, il difensore lombardo non può sbagliare e sigla l’uno a zero.
Al 23′ è Maniero a ristabilire la parità con un gol da vero opportunista: da un’azione concitata in area biancorossa, l’attaccante biancazzurro è il più lesto di tutti a insaccare la palla in rete.
Il due a uno ospite si concretizza al 34′ quando su un rapido contropiede, Zecchin verticalizza per Di Roberto che fulmina Belardi.
Risultati di giornata
Avellino – Lanciano 1-3
Brescia -Ternana 1-1
Cesena – Palermo 0-0
Empoli – Carpi 1-1
Latina – Cittadella 1-0
Padova – Novara 1-0
Reggina – Trapani 1-1
Siena – Juve Stabia 1-0
Spezia – Crotone 3-1
Pescara – Varese 1-2
Modena – Bari (domenica ore 12.30)
Non c'è ancora nessun commento.