Qui Pescara, Cepagatti


(PESCARA) PRESENTAZIONE TRACCE DI POESIA E MOSTRA DI MARCO SCIAME
“Dalla poesia alla musica sino all’arte figurativa di Marco Sciame: si apre una settimana ricca di eventi per Pescara a testimonianza della ricchezza di un territorio che produce e moltiplica le proprie espressioni sul territorio. Ad aprire le danze sarà la rassegna ‘Tracce d’Arte e Poesia’ promossa dalle edizione Tracce e che, a partire dal prossimo 14 febbraio, inaugurerà una stagione lunga un anno alla riscoperta dei versi d’autore con la costante presenza di artisti-ospiti d’eccezione, rassegna ospitata nello Spazio Arte ‘Il Gabbiano’ in via Regina Margherita. Domenica, 16 febbraio, si proseguirà con la performance artistica di Marco Sciame alla riscoperta della body art, tra danza, musica dal vivo e pittura, presso l’Aurum”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro nel corso della conferenza stampa odierna svoltasi alla presenza dei protagonisti tra cui Nicoletta Di Gregorio, per le Edizioni Tracce, e Marco Sciame.
(PESCARA) “REMEMBER JOSEPH BEUYS”
“Remember Joseph Beuys” è un evento che avrà luogo il 15 e 16 febbraio prossimi. L’iniziativa, a cura di Lucrezia De Domizio Durini, nasce dall’esigenza di rileggere e ricordare la discussione avvenuta nella Borsa Merci di Pescara il 12 febbraio del 1978 sul tema “Fondazione per la rinascita dell’agricoltura”, del maestro tedesco Joseph Beuys, uno tra i più emblematici e significativi personaggi dell’arte mondiale del secondo dopoguerra. Sarà una due giorni di esposizione delle opere dell’artista tedesco, di visione del video originale di quella giornata di 36 anni fa, di presentazione di un film, di studio e confronto sulle problematiche agro-economiche, di concerti e di altro ancora. Ma ogni dettaglio sul ricco programma dell’evento sarà illustrato domani in conferenza stampa, ore 11.00 in Sala Camplone, presso la sede di Camera di Commercio.
(CEPAGATTI) RAZIONALIZZAZIONE DELLE SPESE ANCHE SUL FRONTE DEGLI ONERI POSTALI
Continua il lavoro dell’assessore comunale alle Finanze di Cepagatti, Camillo Sborgia, per la razionalizzazione delle spese, anche sul fronte degli oneri postali, che nel 2012 hanno raggiunto i 50mila euro. Sborgia spiega che nei giorni scorsi ha chiesto all’Ufficio urbanistica di utilizzare la Pec nella corrispondenza con i titolari di concessioni edilizie e di altri servizi urbanistici, facendo eleggere il domicilio presso gli studi tecnici incaricati dai proprietari. Niente più lettere cartacee, quindi, ma corrispondenza via Pec con i soggetti obbligati ad utilizzarla. “E’ un modo, spiega Sborgia, per tagliare tutte quelle spese che possono essere evitate senza però andare ad incidere negativamente sui servizi ai cittadini”. L’assessore ricorda anche che è in corso il monitaraggio dei costi telefonici e che sul capitolo energetico (luce – gas) il Comune andrà a risparmiare quasi 50mila euro l’anno, grazie alle scelte del Comune. “Stiamo lavorando, aggiunge Sborgia, con l’obiettivo di non intervenire sulla leva fiscale e per fare in modo che paghino tutti, combattendo l’odioso fenomeno dell’evasione. Solo così si può raggiungere la tanto auspicata equità”.


12 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.