Marineria, un’altra presa in giro


Pescara – QUATTRO PAROLE BUROCRATICHE PER DIRE CHE I SOLDI NON CI SONO PIU’ – I Consiglieri della Commissione Finanze Enzo Del Vecchio, Camillo D’Angelo, Gianluca Fusilli scrivono: “Le promesse mirabolanti di una classe di governo più attenta alle prossime scadenze elettorali che alla tutela degli interessi della collettività sono miseramente naufragate dietro una cruda nota della struttura regionale del Servizio Bilancio.
Infatti, con la nota n. 39940 del 11.02.2014 a firma del Direttore, Ibello Filomena, del Dirigente, Cipollone Carmine, e del Funzionario, Sponsillo Anna Rita, la struttura finanziaria regionale comunica senza troppi giri di parole che le risorse necessarie per sostenere gli imprenditori ittici abruzzesi che esercitano la pesca dei molluschi bivalvi del Compartimento marittimo di Ortona non ci sono.
E, purtroppo, i soldi non ci sono più neanche per la marineria pescarese che attende la liquidazione delle spettanze del 2013 riguardanti il fermo biologico ed il premio pesca alle imprese.
La superficialità delle promesse distribuite unicamente per tacitare la rabbia e lo sconforto di intere categorie produttive della Regione Abruzzo si infrangono di fronte ai rilievi della Direzione Finanziaria regionale che certifica come “la variazione di bilancio prevista dall’articolo 6 della L.R. 59/2013 risulta ineseguibile per mancanza di disponibilità finanziaria; conseguentemente, gli interventi di spesa previsti con la predetta norma (oltre sette milioni di euro), stante la suddetta mancanza di copertura finanziaria, non sono iscrivibili nel bilancio di previsione e dunque non sono realizzabili.”
Insomma, una sorta di opera di moltiplicazione dei pani e dei pesci che consente a questa classe politica di distribuire ancora illusioni e che queste illusioni, purtroppo, risultano ancor più odiose in questo momento in cui cittadini ed imprese sono chiamati a sostenere la finanza pubblica con tributi e tasse dai livelli insopportabili.
La disperazione di questi amministratori deve essere talmente tanta a guardare l’entità e la grossolanità dell’errore commesso e che l’Ufficio finanziario ha così pesantemente evidenziato, da far immaginare una immediata nuova iniziativa dai toni rassicuranti verso quelle categorie I Consiglieri della Commissione Finanze
Enzo Del Vecchio
Camillo D’Angelo
Gianluca Fusilli
produttive in attesa dei sostegni economici dovuti da tempo ma con l’incognita, sempre più reale, dell’ennesima presa in giro.


12 Febbraio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.