Giulianova, cittadini onorari


Giulianova – Si è tenuta stamane in Sala consiliare la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Francesco D’Amelio e a Luigi Dellegrazie.
D’Amelio, nato a Carapelle (Fg) il 18 marzo 1948, colonnello dell’Arma in congedo, plurilaureato, Cavaliere Ufficiale della Repubblica e insignito di alte onorificenze, ha egualmente comandato la compagnia giuliese per circa 9 anni ed ha in seguito diretto il Reparto operativo di Ancona per poi comandare sino al 2008 il Gruppo provinciale dei carabinieri a Teramo. Attualmente è coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri.
Il maggiore dei carabinieri Dellegrazie, nato a Bari il 26 giugno 1967 ma residente a Giulianova, fino al 2012 è stato comandante della compagnia dei carabinieri della città ed è attualmente comandante del reparto operativo del comando provinciale di Ascoli Piceno. Insignito di numerose e prestigiose onorificenze che ne attestano i brillanti risultati conseguiti in ambito professionale e umanitario, Dellegrazie il 18 settembre del 2012 aveva già ricevuto dal sindaco Mastromauro un attestato di ringraziamento per i brillanti risultati ottenuti nella lotta contro la criminalità.


12 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.