Colazione da Tiffany a S.Valentino
L’Aquila – LA DELIZIOSA HEPBURN SPOSO’ UN MEDICO CHE LAVORAVA A COLLEMAGGIO – Venerdì 14 febbraio: 17,45-20,10-22,35 torna AL MOVIEPLEX, per un solo giorno, il capolavoro del regista inglese Blake Edwards in versione restaurata e digitalizzata 2K per far rivivere su grande schermo l’intramontabile classico della storia del cinema interpretato da Audrey Hepburn.
Una storia d’amore romantica che continua ad emozionare con il suo leggero ma fatale scontro di destini e di personalità : una vera e propria favola newyorkese, con uno tra i baci più belli e magici della storia del cinema. Una storia da rivedere al cinema proprio a 90 anni dalla nascita di Truman Capote, l’autore del romanzo da cui è tratto l’omonimo film.
Una deliziosa e stralunata escort newyorkese, dolcissima e filiforme nella sua sensualità irripetibile, in un film capolavoro. Roba che davvero nessuno saprebbe più neppure imitare. L’attrice belga, sarà bene ricordarlo, fu in qualche modo legata a L’Aquila, avendo sposato un medico che lavorava anche all’ospedale psichiatrico di Collemaggio. Un ricordo-chicca che pochi aquilani conoscono. Audrey, ricorda qualcuno, sarebbe persino stata vista con i suoi occhialoniu aggirarsi nei dintorni della basilica. Ma quanto tempo è passato… Nessuno l’ha cancellata dall’album delle immagini più adeguate a sognare.
Non c'è ancora nessun commento.