Giornata Memoria, silenzi imbarazzanti
L’Aquila – Scrive Luca Rocci, presidente di Azione universitaria: “Ci risulta assurdo come il Comune, la Provincia e la Regione abbiano deciso di minimizzare la loro attenzione nei confronti della Giornata della Memoria per le vittime delle foibe o quantomeno di non prestare la stessa attenzione come ad altre date.
Noi di Azione Universitaria avremmo ritenuto più corretto che le istituzioni per il 10 febbraio organizzassero tutte attività ed eventi per ricordare e far conoscere alle nuove generazioni quello che è stato un dramma per tanti compatrioti, non solo utilizzando i mezzi stampa, soprattutto con tutta la male informazione dovuta ai revisionismi della sinistra che continua a negare o a ridimensionare il tutto.
Ci troviamo costretti a dover rivalutare la correttezza di Stefania Pezzopane che come presidentessa della Provincia non ha mai mancato di onorare questa data, al pari di Gianfranco Giuliante, come vice presidente della Provincia, e Giovanni Pace, come presidente della Regione.
Rispetto a loro l’attuale silenzio delle diverse istituzioni, al di là del diverso colore politico, è assolutamente imbarazzante”.
Non c'è ancora nessun commento.