Attività P.M. nel 2013 a Scafa


Scafa – La Polizia municipale ha pubblicato i dati relativi al proprio operato nell’anno 2013. Nell’anno da poco concluso, riferiscono gli agenti, sono stati seguiti 6 reati, tra i quali un furto aggravato, un caso di guida in stato d’ebbrezza (con deferimento all’autorità giudiziaria) ed un altro d’omissione di soccorso e fuga (con attività d’indagine delegata contro ignoti). I sinistri stradali sono stati, in tutto, 9, di cui 3 con feriti (un miglioramento rispetto al 2012 ed al 2011, quando i sinistri erano stati, rispettivamente, 11 e 12). Sono state ritirate 2 patenti di guida ed 1 carta di circolazione e sempre sulle patenti sono stati decurtati totalmente 18 punti. Sono state revocate 7 licenze comunali per noleggio con conducente, a causa di accertamenti relativi ai requisiti per autorizzazione.
Sono state fatte 12 segnalazioni all’Asl riguardanti il randagismo, grazie alle quali 10 cani sono stati poi adottati da privati cittadini (il che ha comportato una diminuzione di costi e responsabilità per il Comune). Le operazioni svolte con i Vigili del fuoco sono state 8, di cui 4 per incendi estivi, 1 per un incendio di un automobile ed un altro per l’incendio di un’abitazione privata. Gli interventi di Protezione civile ai quali la Polizia municipale ha preso parte sono stati 2. Nel 2013, è stato riattivato il sistema di videosorveglianza, con installazione di 2 nuove telecamere, che vanno ad aggiungersi alle 3 già funzionanti in precedenza. Le segnalazioni degli agenti alla Procura della Repubblica sono state 3, una avente ad oggetto 2 discariche abusive ed un’altra violazioni ambientali. Le attività svolte per l’autorità giudiziaria sono state 29: 16 per citazione testi, 5 per informazioni alla Polizia giudiziaria ed 8 concernenti identificazioni, conclusione indagini e notifiche varie. I dati in questione sono stati presentati davanti al Consiglio comunale, in occasione della seduta del 3 febbraio. «La tipologia di interventi della Polizia municipale, in tutti questi anni, è stata diversificata», ha commentato il Sindaco, Maurizio Giancola, aggiungendo, rivolto agli agenti: «Abbiamo a cuore il vostri ruolo, lo consideriamo fondamentale e vi ringraziamo per quello che fate.»


11 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati