Lettera aperta a Gianni Chiodi


Pescara – ENZO ALLOGGIA, AMBASCIATORE DELL’ABRUZZO NEL MONDO, SCRIVE UNA LETTERA APERTA AL GOVERNATORE – “Caro Presidente Chiodi,
al di là se le accuse sulle “spese pazze nella Regione” che vi sono state contestate, sono vere o false, ti scrivo per dirti che in questi primi giorni del nuovo anno 2014 la bellissima immagine della nostra amata Regione all’estero è andata un po’ in declino, per primo dopo le tue dichiarazioni sul CRAM e suoi componenti, per secondo lo scandalo al comune dell’Aquila e per terzo l’accusa che vi è stata notificata per le vostre (spese pazze) all’interno della Giunta e del Consiglio Regionale.
Nella tua intervista sul Bilancio 2014 http://www.youtube.com/watch?v=VhKwEumBpig hai fatto il mio nome che chiedevo soldi ma non hai detto il perché, se avresti detto che i soldi servivano per i scambi culturali con il paese che ci ospita (nel mio caso la Svizzera) per realizzare una Mostra di quadri Impressionisti all’Aquila per rilanciare la città, e per realizzare un “Ostello della Gioventù CRAM” per ospitare i Giovani oriundi di origine Abruzzese e per ospitare gli emigranti anziani da tutto il Mondo che vorrebbero rivedere la loro terra di origine, forse ci avresti fatto più bella figura, invece a noi emigranti ci hai fatto passare per dei parassiti, visto le accuse che vi sono state notificate noi Abruzzesi all’estero ne usciamo di sicuro a testa alta.
A distanza di qualche giorno delle tue accuse nei confronti del CRAM e di tutti gli Abruzzesi all’estero, ci sono queste accuse nei vostri confronti, che se veritiere, il CRAM e tutti gli Abruzzesi nel Mondo ne usciranno di sicuro a testa alta, mi dispiace dirlo ma con noi emigranti hai sbagliato di grosso, il tuo primo sbaglio è stato quello di affidare L’Emigrazione ad una persona “incompetente”, ne abbiamo avuto prova nell’ultima riunione del CRAM in Belgio quando non ha partecipato alla posa della targa ricordo e della corona alle vittime di Marcinelle, eppure “lui” il Pres. CRAM era presente in Belgio. Mi preme informarti che oltre ai Ca. 6-10 milioni di Euro arrivati in Abruzzo da tutto il Mondo dopo il terremoto, io nel mio piccolo con l’aiuto della FEAS Svizzera e di altri amici all’estero, Abruzzesi e non, siamo riusciti a rendere agibile una Chiesa al mio paese Camarda, e sempre a Camarda entro Maggio 2014 inaugureremo un “Centro Polivalente” e tutto questo senza l’aiuto delle Amministrazioni locali e di sicuro realizzeremo anche la Mostra di quadri e L’Ostello della Gioventù senza il vostro aiuto, probabilmente con l’apporto della nuova Amministrazione Regionale che (speriamo non voi uscenti) risulterà dopo le elezioni Regionali di Maggio 2014.
Altresì ti informo che io negli anni 70 ho realizzato il mio sogno, quello di avere una casa tutta mia in Abruzzo (unica casa considerata 2° casa anche per la riparazione dopo il terremoto) portando un bel mucchietto di soldi in Abruzzo per realizzare il mio sogno, (al cambio di oggi Ca. 100.000 Euro) e come me molte altre migliaia di Corregionali hanno fatto rimesse per la casa negli anni 60-70-80 portando benessere a tutta la Regione. Nonostante tutto per il 2014 molte Associazioni Abruzzesi in Svizzera continuano ad organizzare Gite turistiche e Soggiorni marini per anziani in Abruzzo. Certo che se malauguratamente dovreste vincere come CDX di nuovo le Elezioni Regionali molte Associazioni rivedrebbero il loro programma come turismo di ritorno per L’Abruzzo.


11 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.