Terza edizione del Premio Carloni
L’Aquila – Sabato 21 novembre alle ore 17.30, presso l’Auditorium Carispaq “Elio Sericchi”, Centro Direzionale Strinella 88 avrà luogo la cerimonia di conferimento della terza edizione 2009 del Premio “Nino Carloni”, intitolato alla straordinaria figura dell’Avvocato Nino Carloni (1910 – 1987), del quale si celebrerà nel prossimo mese di marzo 2010 il centenario della nascita.
L’importante manifestazione, progettata e realizzata dal Centro Studi Musicali “Nino Carloni”, vuole riconoscere particolari meriti a personalità del mondo della musica in quegli ambiti che furono particolarmente sentiti dall’ “Avvocato della Musica”: Giovane Esecutore alla pianista Mariangela Vacatello, Giovane Compositore a Emanuele Casale, Operatore Musicale a Bruno Borsari. Premio alla Carriera al grande pianista e compositore Giorgio Gaslini.
Due riconoscimenti speciali sono inoltre riservati a personalità, enti o associazioni abruzzesi che hanno portato prestigio e riconoscimenti, in campo nazionale e internazionale, alla nostra Regione. Il Premio Speciale Abruzzo Musica verrà conferito al Direttore d’Orchestra Donato Renzetti e a Massimo Coccia
La realizzazione dell’importante manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, del Comune dell’Aquila, della Fondazione Carispaq e della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e all’amichevole partecipazione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, dell’Istituzione Sinfonia Abruzzese, dei Solisti Aquilani, del Conservatorio di Musica “A. Casella”, dell’Officina Musicale e dell’Istituto per lo Sviluppo Musicale del Mezzogiorno.
Non c'è ancora nessun commento.