AFM, 42% al sindacato UGL
L’Aquila – Oggi si è conclusa la tornata elettorale che ha visto impegnati gli ottanta dipendenti dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata. Nelle scorse settimane si erano già espresse le dipendenti del polo pedagogico “Casetta Fantasia” e nelle giornate del 6 e del 7 febbraio è stato il turno dei dipendenti del settore farmaceutico. Il sindacato UGL, con oltre il 42% dei voti, è il primo in azienda e si aggiudica 3 seggi RSU. La Cgil arriva seconda con il 38% dei voti e conquista 2 seggi. La Cisl con il 20% dei voti prende un seggio.
Il risultato delle elezioni, che si sono svolte seguendo quanto previsto dal recente Testo Unico sulla Rappresentanza firmato a livello nazionale tra le parti il 10 Gennaio 2014, ha confermato, ancora una volta, l’importante ruolo della UGL nelle ex-municipalizzate del comune dell’Aquila. Ringraziamo i lavoratori che hanno premiato il quotidiano lavoro svolto dal nostro Sindacato.
Le RSU-UGL elette sono: Paola De Matteis per il settore farmaceutico e Patrizia Abbattista ed Alessandra Di Giustino per il settore pedagogico.
Non c'è ancora nessun commento.