Terra Viva aderisce a M’illumino di meno


Sulmona – Terra Viva aderisce a M’ILLUMINO DI MENO. Nel punto vendita diretto dei piccoli produttori del Centro Abruzzo letture peligne, risparmio energetico e sapori autentici a lume di candela . Guadagniamo quello che non sprechiamo. E’ con questo motto che Terra Viva, il punto vendita e collettivo dei piccoli produttori locali del centro Abruzzo,aperto a Sulmona nell’estate 2013, aderisce il 24 febbraio a “M’illumino di meno”, iniziativa decennale pensata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio2 dedicata alla sensibilizzazione verso la riduzione dei consumi.
A partire dalle ore 17 presso i locali di via Federico II, nei pressi di piazza Garibaldi, si svolgerà un reading di letture di autori locali a lume di candela, accompagnato da una ricca degustazione dei prodotti del territorio interno abruzzese.
Protagonisti gli stessi autori di saggi, romanzi e poesie dedicate al centro Abruzzo. E che già arricchiscono man mano la biblioteca peligna adiacente al punto vendita. Parteciperà anche il popolare attore e performer sulmontino Alessandro Lucci che già cura il programma di “la Memoria ferma la Memoria” , che proseguirà anche dopo l’evento di M’illumino di meno.
Il Consorzio Terra Viva darà poi concreto seguito all’evento di M’illumino di meno per convertire la propria illuminazione interna da lampadine ad incandescenza a lampade a Led, riducendo di oltre il 70% il proprio consumo energetico.


07 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.