Dono Fiat, finalmente ce l’hanno fatta…


L’Aquila – (Foto: Marchionne con il sindaco Cialente) – Per presentare il dono della Fiat ai bambini di Bazzano arrivò a L’Aquila nientemeno che Marchionne in persona. Fu accolto e ringraziato, poi burocrazia e incredibili ostacoli spuntati come funghi imposero dei ritardi incredibili e solo oggi, tanto tempo dopo, si arriva a conclusione (o almeno si spera): il Consiglio comunale ha approvato la proposta di deliberazione riguardante l’acquisizione della donazione, da parte del gruppo Fiat Auto, di una struttura da adibire ad asilo nido e scuola dell’infanzia, realizzata nell’area del quartiere Case di Bazzano, per un valore complessivo di 3milioni 10mila 800 euro. Quindi neppure una sommetta da niente… Nessuno trovi ridicolo che, in una situazione drammatica come quella aquilana, occorra una proposta di deliberazione per l’acquisizione della donazione. L’Italia è fatta così: tra il drammatico e il ridicolo.
Via libera del conferimento della cittadinanza onoraria a Patrizia Aldrovandi, madre di Federico, e a Ilaria Cucchi, sorella di Stefano.
“La Magistratura – recita il testo nella parte relativa alle motivazione – ha riconosciuto che Federico Aldrovandi e Stefano Cucchi sono stati vittime di un’ingiustizia perpetrata da esponenti dello Stato mentre assolvevano alle loro funzioni, e che in entrambi i casi, oltre alla violenza praticata, quello che ha stupito ed offeso la coscienza civile è stata l’opera di depistaggio messa in atto. Patrizia Aldovrandi e Ilaria Cucchi hanno lottato per anni al fine di ottenere giustizia, portando avanti una battaglia di civiltà volta a ripristinare i valori di uno Stato Democratico e di Diritto”. L’assemblea ha quindi approvato i regolamenti per l’erogazione del servizio di illuminazione e per le lampade votive nei cimiteri comunali.


06 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.