Qui Roseto
ACCORDO CON PINETO – E’ stato firmato questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi, un Protocollo d’Intesa tra il sindaco del Comune di Roseto, Enio Pavone, ed il Commissario Prefettizio del Comune di Pineto, Pierpaolo Pigliacelli, per avviare un rapporto di collaborazione congiunta che consenta di sviluppare una serie di azioni comuni e condivise destinate in particolare alle seguenti tematiche:
• attività preventive congiunte sul territorio attraverso la collaborazione tra i due corpi di Polizia Locale, nell’ambito delle specifiche competenze d’istituto, consentendo così un ancor più qualificato supporto all’attività delle Forze do Polizia;
• monitoraggio dell’asta del fiume Vomano, al fine di tutelare la sicurezza dei territori, valorizzando e promuovendo il patrimonio ambientale delle due città;
• coordinamento delle funzioni di Protezione Civile mediante consultazioni .
SPIAGGIA – Proseguono in questi giorni le operazioni di pulizia della spiaggia. A tal proposito il Comune ricorda a tutti i cittadini che è fatto assoluto divieto di conferire potature, o altro materiale similare, sui mucchi di sterpaglie che sono stati momentaneamente depositati sull’arenile dalla ditta incaricata delle operazioni dal Comune e che saranno rimossi una volta terminati tutti gli interventi.
A tal proposito ricordiamo che la Polizia Municipale sta svolgendo degli appositi controlli per prevenire eventuali infrazioni sul territorio. Si ribadisce infine che, per il conferimento di materiali e scarti di potatura, è aperto il Centro di Raccolta comunale presso l’Autoporto.
RINVIO – Su richiesta dei vertici dell’A.F.G.P. “Centro Guerrieri” e della Confraternita Sacra Famiglia di Nazareth è stato rinviato a lunedì 17 febbraio, a partire dalle ore 11:00 presso la Sala Giunta del Comune di Roseto, l’incontro che si sarebbe dovuto tenere inizialmente domani mattina per parlare delle ragioni che hanno indotto la Confraternita a prospettare la chiusura della storica “Scuola dei Preti”.
Non c'è ancora nessun commento.