Traini preside Scienze comunicazione


Teramo ‒ Stefano Traini, docente di Semiotica, è stato eletto, questa mattina, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. Succede a Luigi Burroni che, eletto nel marzo 2013, si è trasferito a un’altra università. Con una sola scheda bianca, il nuovo preside, che resterà in carica per tre anni accademici, è stato eletto all’unanimità. Stefano Traini è professore associato di Semiotica alla Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, dove insegna Semiotica e Semiotica e pubblicità.
Si è laureato all’Università di Bologna, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Semiotica sotto la direzione di Umberto Eco. Ha insegnato all’Università di Bologna, all’Università di Modena e Reggio Emilia, allo IULM di Milano e all’ISIA di Firenze.
Ha partecipato a ricerche per enti pubblici e privati come la Fiat, la Fondazione Sigma-tau, Mediaset e la Rai.
Recentemente ha tenuto seminari come Visiting Professor all’Hastings College (Nebraska, USA), all’Université de Toulouse Le Mirail e al Centre Pluridisciplinaire Sémiotique Textuelle (Francia). Ha svolto attività didattica come Visiting Professor al Department of Tourism and Communication Studies dell’Università di Zara, (Croazia, 2012) e attività di ricerca come Visiting Scholar alla Kent State University (Ohio, USA). È membro del Collegio del Dottorato in Semiotica dell’Università degli Studi di Bologna.


05 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.