Teramo, alpini cittadini onorari


Il generale Berto passa in rassegna lo schieramentoTeramo – Il 9° Reggimento Alpini riceverà domenica 15 novembre dal Sindaco Maurizio Brucchi la cittadinanza onoraria del Comune di Teramo. L’importante riconoscimento verrà tributato in occasione delle celebrazioni a Teramo dell’80° anniversario di fondazione della sezione “Abruzzi” dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA).
Il Consiglio Comunale di Teramo nella seduta del 8 ottobre scorso ha deliberato di concedere al 9° Alpini la cittadinanza onoraria quale attestazione dell’apprezzamento e della riconoscenza della comunità per le attività con cui il reggimento ha servito il Paese, l’Abruzzo e la Comunità teramana, anche – come si legge nella delibera – “attraverso l’opera dei suoi amatissimi figli”. Per l’occasione, sarà presente la Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” che eseguirà brani musicali che scandiranno le varie fasi delle celebrazioni.
(Nella foto: Il gen. Berto passa in rassegna il reggimento)


13 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.