I vip regionali sfilano in Procura


Pescara – (S.L.) – DURATO DUE ORE L’INTERROGATORIO DI CHIODI – (Foto: l’attesa questa mattina di cronisti e operatori per l’arrivo di Chiodi, che è arrivato in Procura lungo percorsi alternativi sfuggendo ai giornalisti) - Di solito le telecamere le cercano, talora invece le evitano come se fossero radioattive. Le cercano quando fanno loro comodo, le evitano quando i giornalisti stanno lavorando per informare la gente. Ma loro, i vip politici nei guai, vorrebbero che le cose andassero sempre a loro favore….
Sono i vip della politica, che questa mattina hanno cominciato a sfilare in Procura. Alle 11 circa è arrivato Gianni Chiodi, che ha evitato l’ingresso principale ed ha raggiunto l’ufficio dei magistrati lungo percorsi alternativi. Ne è uscito poco più di due ore dopo, intorno alle 13, scortato dal suo portavoce De Dominicis.
Pagano e Mascia, per impegni istituzionali, saranno sentiti il 10 febbraio. Gli altri, cioè gli assessori, oggi. Castiglione alle 19 stasera.
Il 12 toccherà ai consiglieri. In tutto 25 persone, inclusi i presidenti Chiodi e Pagano, accusati in relazione a rimborsi di spese (per un totale di 80.000 euro) effettuate in viaggi e missioni istituzionali in Italia e all’estero. Il cumulo di rimborsi più consistente è addebitato, come ipotesi di reato, al presidente Chiodi: 24.000 euro. In qualche caso sarebbero state portate a rimborso anche spese relative ad accompagnatrici. Il presidente Chiodi ha “confessato” in una intervista di aver pernottato in un hotel romano con una donna.
.


04 Febbraio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.