I vip regionali sfilano in Procura
Pescara – (S.L.) – DURATO DUE ORE L’INTERROGATORIO DI CHIODI – (Foto: l’attesa questa mattina di cronisti e operatori per l’arrivo di Chiodi, che è arrivato in Procura lungo percorsi alternativi sfuggendo ai giornalisti) - Di solito le telecamere le cercano, talora invece le evitano come se fossero radioattive. Le cercano quando fanno loro comodo, le evitano quando i giornalisti stanno lavorando per informare la gente. Ma loro, i vip politici nei guai, vorrebbero che le cose andassero sempre a loro favore….
Sono i vip della politica, che questa mattina hanno cominciato a sfilare in Procura. Alle 11 circa è arrivato Gianni Chiodi, che ha evitato l’ingresso principale ed ha raggiunto l’ufficio dei magistrati lungo percorsi alternativi. Ne è uscito poco più di due ore dopo, intorno alle 13, scortato dal suo portavoce De Dominicis.
Pagano e Mascia, per impegni istituzionali, saranno sentiti il 10 febbraio. Gli altri, cioè gli assessori, oggi. Castiglione alle 19 stasera.
Il 12 toccherà ai consiglieri. In tutto 25 persone, inclusi i presidenti Chiodi e Pagano, accusati in relazione a rimborsi di spese (per un totale di 80.000 euro) effettuate in viaggi e missioni istituzionali in Italia e all’estero. Il cumulo di rimborsi più consistente è addebitato, come ipotesi di reato, al presidente Chiodi: 24.000 euro. In qualche caso sarebbero state portate a rimborso anche spese relative ad accompagnatrici. Il presidente Chiodi ha “confessato” in una intervista di aver pernottato in un hotel romano con una donna.
.
Non c'è ancora nessun commento.