Atletica L’Aquila, buoni risultati


L’Aquila – CONSEGUITI NELLE GARE DI CROSS E NELLE INDOOR – Continua la scalata del team aquilano in questo inizio di stagione che fa registrare ottimi risultati sia nelle gare di cross che nelle gare indoor. Anche in questo fine settimana, la società è stata impegnata contestualmente su due fronti: a Castel Frentano, domenica 2 febbraio, in occasione della 2^ Prova del Campionato di Società di Cross Assoluto. Nella gara dei 6 Km. Juniores buon terzo posto di Aloisi Alice, nella stessa gara Lico Alessia si è classificata al sesto posto. La squadra juniores femminile dell’Atletica L’Aquila conquista così il titolo regionale a squadre nella categoria categoria Juniores, grazie ai punteggi accumulati nella precedente prova del 12 gennaio scorso, di Pollutri , dove hanno corso anche le altre due compagne di squadra Sara Cococcetta e Claudia Marrama Saccente.
Buone le prestazioni sui Km. 4 allieve di Tozzi Chiara e sui Km 5 allievi di Marcello Fanara. Anche i loro piazzamenti, grazie ai punteggi accumulati nella prova di Pollutri, hanno permesso al team aquilano di conquistare il terzo posto a squadre rispettivamente nella categoria Allieve e nella categoria Allievi. La squadra aquilana è stata impegnata contemporaneamente nelle gare indoor, in occasione del Meeting Nazionale di Ancona. Qui l’aquilano Puca Samuele ha vinto la gara dei mt. 400 piani con l’ottimo tempo di 51.89, che oltre a costituire il suo primato personale e minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi, costituisce la quinta prestazione italiana dell’anno nella sua categoria. Sulla stessa distanza dei mt. 400 piani anche la compagna di squadra Ludovica Clementini, ha vinto la gara nella categoria allieve, con il personale di 1’01”65. Quest’ultima la scorsa settimana ad Ancona aveva centrato il personale nei mt. 200 piani con il tempo 25”98 e nei mt. 60 piani con il tempo di 7”88. Brava anche l’altra aquilana Sara Cococcetta 3° classificata sui mt.60 piani con il tempo di 8”16, vicino al personale di 8”10 ottenuto quest’anno proprio ad Ancona. Buone le prestazioni del resto della squadra:
Baez Castro Omar, De Lauretis Stefano e Collacciani Nicolò sui mt. 200 piani quest’ultimo ha gareggiato anche sui mt. 400 piani. Per quanto riguarda i due portacolori dell’Atletica L’Aquila Puca Samuele e Clementini Ludovica entrambi stanno rifinendo la preparazione avendo ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi in programma il 15-16 febbraio proprio ad Ancona.


03 Febbraio 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.