Gare di tiro al poligono Le Macchie
Poggio Picenze – 60 tra i migliori tiratori sportivi hanno sfidato le intemperie e le rigidità climatiche dell’ultimo weekend e si sono dati battaglia nel campo di tiro LE MACCHIE di Poggio Picenze. Sotto gli occhi del POC IDPA ITALIA (la più alta carica istituzionale per l’IDPA in Europa) Dr. Federico Iannelli, gli atleti hanno affrontato i 6 stage, tecnici e veloci, preparati dall’organizzazione della Valle Reale Academy. Il livello tecnico è stato elevatissimo grazie anche alla partecipazione dei migliori MASTER nazionali che hanno onorato la prima abruzzese con la loro presenza.
I tiratori di casa non si sono tirati indietro e, nonostante le fatiche organizzative, hanno preso parte alla competizione ottenendo ottimi risultati. Una volta scemato lo spirito competitivo, tutti insieme, nel rispetto dei più profondi valori sportivi, ad assaporare gli splendidi sapori della cucina d’Abruzzo. Sapori che gli organizzatori hanno voluto riproporre nelle premiazioni grazie alla collaborazione con i Maestri Salumieri del salumificio artigianale di CASTEL CASTAGNA.
Segnaliamo i risultati più importanti con l’aquilano Luca Fiamma e la sua Glock 17 che hanno concluso al primo posto assoluto vincendo anche tra i Master in stock division. Sempre in stock division, categoria Sharp Shooter, possiamo segnalare una incredibile doppietta grazie al primo posto dell’aquilano Simplicio Ciminelli (Glock 17) ed al secondo del teramano Salvatore-Valerio Ferri (Tanfoglio P21L). In categoria ESP, ci ha pensato l’inossidabile rosetano Casto Sulpizii ad onorare il podio con un ottimo secondo posto. In categoria CDP (calibro 45) il pescarese Marco Joanovic (classe 1946) ha regolato tutti i giovani avversari grazie alla sua trentennale esperienza. Segnaliamo nella tecnicissima categoria SSR (revolver) la vittoria del master laziale Antonio Di Costanzo match director dell’evento aquilano.
La seconda prova della Valle Reale Cup si terrà il prossimo 16 marzo 2014.
Non c'è ancora nessun commento.