S.Agnese, sci-muniti in ritardo a Cortina
L’Aquila – Si è tenuta, in coincidenza con la settimana bianca a Cortina d’Ampezzo sulle Dolomiti venete, la conviviale della Congrega “Sci-Muniti” (il trattino è importante!) per le elezioni delle cariche di Sant’Agnese dell’omonima Associazione che vuol coniugare, in maniera intelligente, lo sci con il divertimento. Presso l’Hotel la Posta, dopo una lauta cena e un’accesissima campagna elettorale (sotto l’alta sorveglianza del socio sci-munito “Cocciaro’”, quale alta autorità agnesina), le elezioni si sono svolte regolarmente.
Mario Celi si è ripreso lo scettro (un bastoncino da sci rimasto spezzato, in una seggiovia, da una maldestra manovra di uno degli sci-muniti): è risultato il più votato (quasi un plebiscito) al termine dello scrutinio (presidente del seggio: notaio Franca Fanti. Scrutatori: Peppe De Veta detto “Phon” e Angelo De Nicola) tenutosi a conclusione di una frizzante ed allegra serata conclusasi, poi, con una “guerra” a palle di neve in una Cortina sommersa da un manto bianco alto quasi due metri.
Ecco gli eletti riportati con nomi e soprannomi:
“Agnesino Sci-Munito” (presidente): Furio (Mario Celi);
“La Gran Ciambell’ano”: La professoressa (Patrizia Dundee);
“Lo scarpone alcoolico”: Jack (Giacomo Bonanni);
“La lamina sorda”: Califfo (Gigi Panella);
“Il guanto perso”: Betty (Gabriele Ciuffetelli);
“Ju porcu me pure ’stanno non revè!”: Gengis Khan (Ennio Menchini);
“La laMannara”: Brandina (Carlo Lamanna);
“Sci-Munito in gamba”: Eccellenza (Ugo Cipriani);
“Avec ju ‘lecch”: J’otorino (Giampiero Di Marco);
“Sirenetto”: Zeppetella (Evelino Aio).
Nella foto da sinistra: Brandina, Califfo, Zeppetella, J’otorino, Jack, La professoressa, Furio, Betty, Gengis Khan (accosciato).
Non c'è ancora nessun commento.