TROVATE CROCE E TECA, E LA RELIQUIA?
L’Aquila – La croce rubata con la reliquia del papa a San Pietro della Jenca è stata trovata, insieme con l’involucro, la teca, che conteneva la reliquia di papa Karol Wojtyla, trafugata la scorsa settimana, nei pressi della basilica di Santa Maria di Collemaggio, area dell’ex ospedale psichiatrico. La reliquia (un pezzettino di stoffa intriso del sangue del prossimo santo) vera e propria non c’è ancora, potrebbe addirittura essere stata gettata via chi sa dove.
Secondo l’AGI la polizia ha fermato due persone di 23 e 24 anni che avrebbero confessato il furto. I due vengono interrogati. Sono stati loro ad indicare dove si trovava il maltolto, nell’ex ospedale psichiatrico di Santa Maria di Collemaggio. Ma dicono di non sapere dove è finita la reliquia, cioè la cosa più preziosa.
I due fermati sono noti alla polizia e ritenuti autori di una rapina al bus terminal di Collemaggio. Negli interrogatori sulla rapina, avrebbero parlato del furto della reliquia, indicando il nascondiglio, rapidamente localizzato presso la sede del SERT.
Non c'è ancora nessun commento.