N.O. per ricostruzione di Campotosto


Fossa – SIAMO ARRIVATI A QUOTA 13 – Questa mattina presso l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, è stato firmato il Nulla Osta per il Piano di Ricostruzione del centro storico del Comune di Campotosto. La firma del Piano da parte del Titolare dell’USRC, Paolo Esposito, e del sindaco di Campotosto, Antonio Di Carlantonio attesta la congruità tecnico economica del Piano e avvia di fatto la ricostruzione all’interno dei centri storici.
Il Piano di Ricostruzione è articolato in sei ambiti, tre dei quali riguardano il capoluogo, uno riguarda Poggio Cancelli ed uno le frazioni di Mascioni e Ortolano. Il piano, di natura strategica, programma un costo complessivo di circa 73 milioni di euro di cui 67 milioni di euro destinati alla ricostruzione privata e 6 milioni di euro per gli interventi pubblici, oltre quelli già stanziati per gli edifici di culto, ricompresi nella perimetrazione di Piano, già inseriti nel programma di interventi MIBAC.
Sale dunque a 13 il numero di Piani per i quali è stato espresso il Nulla Osta dell’USRC e che, aggiungendosi a quelli oggetto di Intesa nella fase emergenziale, portano a 24 il numero di Comuni giunti all’approvazione del Piano, corrispondenti ad un valore complessivo stimato per interventi privati e pubblici di circa 1,65 miliardi di euro.


29 Gennaio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati